Le avventure in giallo di Sir TJ

Vai ai contenuti

Menu principale:

Biografia

L'autrice

Manuela Mazzi di certo non è più adolescente, anche se ad alcuni piace definirla un po’ naif. In realtà è nata a Locarno (Svizzera) già nel 1971. Si diverte a fare la giornalista ed è appassionata di fotografia. Dal 2003 lavora per il settimanale d’approfondimento Azione, mentre nel tempo libero fa reportage fotografici come free lance per altre riviste e si distrae scrivendo libri.
Manuela ama molto anche viaggiare: meglio se con il sacco in spalla al posto di un trolley in mano, «per gustare appieno il sapore dell’avventura», dice. Sono molti i paesi che ha visitato per un mese, due e anche tre, oppure per pochi giorni: dal Nepal all’India, dall’Egitto al Marocco, dalla Scozia alla Grecia, dall’Australia al Pakistan, dall’Italia all’America del Nord, dal Centro America all’Africa nera, e tanti altri ancora. E qualche viaggio ha avuto modo di farlo anche grazie allo sport che ha praticato intensamente per oltre tredici anni come agonista e istruttrice di Karate, ma questa è un’altra storia. Tuttavia è proprio dalla passione per lo sport e per le avventure di Sir TJ, nascono anche da tutte queste sue esperienze.

Intervista di Alessandra Marchese a Manuela Mazzi andata in onda sulla RSI Rete 1 - il 03.01.2008
L‘intervista di Alessandra Marchese a Manuela Mazzi andata in onda sulla Rete 1<br />della Radio Svizzera italiana il<br />31 gennaio 2008

Intervista del 25.09.2010 diMariarosa Mancusosulla ReteDue con l’intervento diAndrea Fazioli (Babel)
Mini intervista del 25.09.2010<br />a Manuela Mazzi di Mariarosa Mancuso sulla ReteDue con l’intervento di Andrea Fazioli, in occasione del Festival di letteratura e traduzione di Bellinzona: Babel.

Chi sono?

Beh! Potrei inventarmi mille descrizioni per caratterizzare il personaggio o la persona che vorrei essere o apparire ai vostri occhi... ma se cercate la verità, non vi resta che leggere i miei libri: non parlano di me, ma non possono mentire sulla persona che sono. Un libro bugiardo non si lascerebbe finire di leggere...


Torna ai contenuti | Torna al menu